Joomla!

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
PowerRing Evo

PowerRing_Kit2

34_N242_N3                                             Carrello 
PowerRing Evo
Kit modifica variatore per Scooter, Maxiscooter e Quad.

Foto_PowerRing_Evo

Descrizione
Il PowerRing Evo è un kit di modifica variatore per Scooter, Quad e ATV, nasce da un’idea semplice e rivoluzionaria è composto da 7 parti, 5 diverse regolazioni, nessun componente soggetto a usura o perdita di elasticità, il PowerRing Evo modifica questi parametri:
1) Rapporti del variatore
2) Regime del variatore
3) Regime della frizione centrifuga.
Si installa all’interno del variatore, viene fornito con istruzioni di montaggio e tabella di taratura.

 

Funzionamento
Rasamenti :
Servono ad aumentare la lunghezza del mozzo del variatore, si può montarneRasamento
da 1 a 4, si montano all’interno del variatore, tra il mozzo e la campana guida rulli.
Allungando la lunghezza del mozzo si accorciano i rapporti del variatore, si alza il
numero dei giri di lavoro del variatore e della frizione centrifuga, e infine cala
leggermente il carico della molla di contrasto.

Variatore_ant

 

Anelli:
Servono ad aumentare il carico della molla di contrasto, né9
favoriscono la torsione, rendono più lineare e costante il
funzionamento del variatore.
Gli anelli si inseriscono tra la molla di contrasto e il guida molla.
Aumentando il carico della molla si costringe il variatore a lavorare
a un numero di giri più alto ed a mantenere per più tempo il
rapporto iniziale, in oltre si compensa la leggera perdita di carico
dovuta all’inserimento dei rasamenti.

 

Variatore_post

 

Vantaggi
Il PowerRing Evo aumenta l’accelerazione, la partenza da fermo, in alcuni casi aumenta la velocità massima e infine migliora il rendimento di uno scarico racing. Nelle istruzioni troverai tarature specifiche per ogni stile di guida, cosi potrai avere uno scooter scattante per la città o più performante per la gita domenicale. Per chi corre o gira solamente in pista, potrai regolare in modo accurato il rapporti del variatore cosi da adattare il tuo scooter o quad ad ogni circuito.

Il PowerRing Evo è stato progettato per essere montato su variatori di serie, con le dovute attenzioni si può installare su variatori aftermarket, tipo Molossi, Polini, Pinasco, Athena, Top Performance, Stage6 e J-Costa.

 

Grafico 1
Il grafico indica la variazione di giri motore rispetto alla velocità, installando il kit PowerRing in 3 diverse configurazioni su Yamaha T-Max 2008.

 

Grafico_giri_motore

 

Grafico 2
Il grafico indica l'incremento di accelerazione e velocità installando il kit PowerRing in 3 diverse configurazioni su Yamaha T-Max 2008.

 

Grafico_prestaz

 

 

Mediamente si hanno questi incrementi prestazionali

Veicolo completamente originale:
Accelerazione con partenza da fermo da 0 a 20metri  +10%
Accelerazione con partenza da fermo da 0 a 100 metri  +6%
Accelerazione con partenza da fermo da 0 a 400 metri  +4%
Veicolo con scarico racing:
Accelerazione con partenza da fermo da 0 a 20 metri  +15%
Accelerazione con partenza da fermo da 0 a 100 metri  +9%
Accelerazione con partenza da fermo da 0 a 400 metri  +6%
Esempi:
• Scooter Honda SH 125 del 2010, accelerazione con partenza da fermo da 0 a 400 metri impiega 21 secondi.
• Scooter Honda SH 125 del 2010 con PowerRing Evo, accelerazione con partenza da fermo da 0 a 400 metri impiega 20,16 secondi.
• Scooter Honda SH 125 del 2010 con scarico racing, accelerazione con partenza da fermo da 0 a 400 metri impiega 20,37 secondi.
• Scooter Honda SH 125 del 2010 con scarico racing e con PowerRing Evo, accelerazione con partenza da fermo da 0 a 400 metri impiega 19,15 secondi.

 

Grafico1  Dove_comprare  Faqico  listino Video

You are here PowerRing Evo